Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il “Contratto”) dei prodotti (di seguito, il “prodotto” o i “prodotti”) offerti da UAOH snc di Moresi Giacomo con sede legale in Via dei Tigli, 13 – 60027 Osimo (AN) – Italia, Partita IVA 02689620421– sito Internet art.uaoh.it (di seguito, il “sito”) agli utenti del sito (di seguito, i “clienti” o il “cliente”).

Tutte le informazioni contenute nel sito sono in lingua italiana. Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l’ordine.

Il cliente dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.

 

  1. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on-line.

 

  1. TERRITORIO E COPERTURA DELL’OFFERTA

La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia.

 

  1. DOCUMENTI CONTRATTUALI

Il presente contratto è composto dai seguenti documenti: le presenti condizioni generali di vendita, la conferma d’ordine. Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo descrittivo.

 

  1. RICEZIONE ORDINE

Qualsiasi conferma d’ordine firmata dal click di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto agli articoli “Diritto di recesso” e “Esecuzione dell’ordine”.

 

  1. ACCETTAZIONE D’ORDINE

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte del UAOH snc di Moresi Giacomo. Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (tra i quali prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione).

UAOH snc di Moresi Giacomo si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsiasi voglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o a un problema riguardante l’ordine ricevuto.

Il pagamento della merce costituisce parte essenziale del contratto di acquisto, infatti la mancata ricezione di quest’ultimo da parte del venditore comporta l’annullamento del contratto di acquisto decorso un termine di 15 giorni dall’invio dell’ordine.

UAOH snc di Moresi Giacomo non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente.

UAOH snc di Moresi Giacomo non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

Come sancito dall’art. 48 D.lgs 206/05, le condizioni generali devono essere lette ed approvate dal cliente prima della conclusione del contratto. Attraverso l’invio dell’ordine, il Cliente dichiara contestualmente di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita.

 

  1. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Qualora un prodotto sia presentato sul Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle operazioni di acquisto dei prodotti o comunque senza l’icona “aggiungi al carrello”, s’intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.

Le offerte contenute in questo sito saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno on-line e fino ad esaurimento scorte. UAOH snc di Moresi Giacomo si riserva altresì di comunicare al cliente, entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo e-mail associato al suo profilo, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati.

Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile UAOH snc di Moresi Giacomo provvederà al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto PayPal dallo stesso indicati per l’acquisto) del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal cliente.

L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque al cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.

 

  1. PREZZI – FATTURA

I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 22%.

Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell’invio. I prezzi dei prodotti sono definitivi. Essi non includono le eventuali spese di consegna, che saranno indicate nella conferma d’ordine.

Viene in ogni caso escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine.

Le spese di trasporto vengono elencate separatamente in modo chiaro al cliente all’interno della funzione “carrello” prima della conferma all’acquisto, il cliente prima dell’invio dell’ordine può prenderne visione e qualora lo ritenesse opportuno può abbandonare l’acquisto senza alcun obbligo di spesa.

Non verranno addebitate spese aggiuntive da parte del venditore in nessuna delle fasi successive all’invio dell’ordine. Qualora si verificassero degli addebiti di spese aggiuntive, possono riferirsi a commissioni bancarie previste dagli accordi dei singoli clienti con i propri emittenti di carte di credito o istituti bancari. Tali addebiti non dipendono direttamente dal venditore, che non può essere in alcun modo ritenuto responsabile.

 

  1. PAGAMENTO

Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.

Il cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) mediante i metodi di pagamento disponibili.

Il cliente garantisce a UAOH snc di Moresi Giacomo di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine. In caso di mancata ricezione da parte di UAOH snc di Moresi Giacomo del pagamento, UAOH snc di Moresi Giacomo si riserva la facoltà di annullare l’ordine.

Nel caso di pagamento mediante carta di credito o bonifico bancario UAOH snc di Moresi Giacomo si riserva il diritto di richiedere l’invio, entro 24 ore, della copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, UAOH snc di Moresi Giacomo potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.

– PayPal

PayPal è un sistema di pagamento sicuro utilizzato in tutto il mondo e nato per semplificare il commercio elettronico.

L’utente ha la possibilità di inviare somme di denaro utilizzando (se registrato al servizio) il suo indirizzo e-mail e la sua password, oppure la sua carta di credito.

Alla conferma dell’ordine il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login di PayPal. Potrà quindi concludere il pagamento direttamente dal suo conto PayPal, se lo possiede, oppure con carta di credito.

– Bonifico Bancario

Se il Cliente sceglie il bonifico bancario come sistema di pagamento, l’ordine verrà messo in lavorazione il giorno della ricezione del pagamento.

 

Il cliente è tenuto a inviare il pagamento tramite uno dei metodi elencati sopra entro 15gg, pena l’annullamento dell’ordine da parte del Venditore.

 

  1. ESECUZIONE DELL’ORDINE

L’ordine verrà eseguito all’accettazione dell’ordine da parte di UAOH snc di Moresi Giacomo.

In caso di pagamento anticipato, l’ordine verrà evaso al momento della ricezione del pagamento, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.

In caso di esaurimento e non disponibilità del prodotto ordinato, UAOH snc di Moresi Giacomo si impegna a informarne il cliente al più presto e a precisare un eventuale termine di rinnovata disponibilità. Si veda l’art.6 riguardo la disponibilità dei prodotti.

 

  1. CONSEGNA

La zona geografica di consegna corrisponde alla zona geografica di copertura dell’offerta.

Le consegne si effettuano dal lunedì al sabato tramite corriere in 24/48 escluse le isole minori, Sicilia, Calabria e Sardegna per le quali la consegna può essere massimo entro 72 ore.

I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. La consegna si intende al piano stradale. La richiesta di consegna al piano di un ordine (ove disponibile) deve essere indicata dal cliente all’atto della conferma definitiva dell’ordine.

UAOH snc di Moresi Giacomo, fatto salvo quanto previsto all’art. 6, si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dal cliente nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al trasporto degli stessi.

UAOH snc di Moresi Giacomo non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente.

UAOH snc di Moresi Giacomo non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

UAOH snc di Moresi Giacomo esegue consegne in tutto il territorio italiano.

Consegne in CAP disagiati (ad es. Venezia Laguna) potrebbero comportare variazioni nelle tariffe di trasporto indicate.

Qualora il cliente intenda effettuare un ordine di acquisto tramite il sito dall’estero, dovrà obbligatoriamente comunicare un indirizzo di consegna in Italia.

La consegna viene effettuata tramite corrieri selezionati da UAOH snc di Moresi Giacomo; non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento ricevuta o altro documento di accompagnamento della merce;
  • b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, pur in presenza di imballo integro.

Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati per iscritto mediante l’apertura di una pratica di anomalia presso il venditore, inviando una mail a commerciale@uaoh.it indicando i dati utili alla identificazione della spedizione (nominativo cliente, n° fattura, data spedizione, ed eventuali documenti fotografici che attestino il danno alla merce). Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Qualora si verificassero dei problemi nella gestione degli ordini o legati alla spedizione della merce il venditore si impegna a darne tempestiva comunicazione al cliente e si riserva un termine di consegna di 20 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento per l’eventuale gestione del problema.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.

Le consegne standard (24h lavorative dalla consegna della merce al corriere più un giorno lavorativo per aggiungere le isole) avviene nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, nell’arco dell’intera giornata.

 

  1. RITIRO DEI PRODOTTI IN CASO DI ASSENZA DEL CLIENTE

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal cliente. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a UAOH snc di Moresi Giacomo che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del cliente.

   

  1. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al venditore segnalandolo all’indirizzo di posta elettronica  commerciale@uaoh.it indicando i dati del cliente e il numero fattura della spedizione o eventuali altri motivi del reclamo al fine della gestione dello stesso. Il venditore si impegna a dare risposta al cliente entro 15 giorni lavorativi dalla segnalazione.

 

  1. UTILIZZO DEL SITO

Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito.

UAOH snc di Moresi Giacomo non si assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, ha lo scopo di illustrare il prodotto e corrisponde all’immagine fotografica rappresentativa delle caratteristiche del prodotto, tuttavia potrebbe essere differente per colore e dimensione.

 

  1. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

UAOH snc di Moresi Giacomo informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano.

UAOH snc di Moresi Giacomo si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti.

UAOH snc di Moresi Giacomo non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del Contratto.

 

  1. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

UAOH snc di Moresi Giacomo è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione.

Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui agli artt. 15 e successivi del Regolamento UE 2016/679, si rinvia all’informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al Sito o reperibile qui.

 

  1. FIRMA ELETTRONICA

Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica. Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

 

  1. INTEGRALITÀ DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti. Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

 

  1. NULLITÀ

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

 

  1. COMUNICAZIONI

Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare UAOH snc di Moresi Giacomo s.r.l. con sede operativa in Via Salmagina, 9/10 – 60039 Staffolo (AN) – email: commerciale@uaoh.it

 

  1. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e UAOH snc di Moresi Giacomo si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.